LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
nella sera

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

1

d’istinto cadrò nella sera

come su un comodo giaciglio 

o simile a una rondine  
in anticipo sulla primavera

2

han detto che l’Europa gelerà_
non di freddo 
moriremo noi

ma per autocombustione,

noi che non volemmo luce

per le nostre alcove

 

 

 

 Alessandro Mariani - 24/01/2012 17:38:00 [ leggi altri commenti di Alessandro Mariani » ]

Vedo che hai abbandonato la tua recente costruzione della poesia fatta di inciso, di parentesi, per ritornare alla forma classica. Ma vedo che non hai perso l’atteggiamento, che ormai è del tutto tuo. Mi piace molto come le tue poesie da un po’ di tempo si stanno evolvendo attorno a punti non del tutto definiti. Sono all’interno di sé stesso per poi evadere con coraggio anche solo in un verso, pur ritornando all’idea stessa che ti anima: quella di creare anzitutto un paesaggio non lineare, di creare l’originalità del contenuto. E vi riconosco molti punti di rottura. Ciao un abbraccio

 Giovanni Degli Esposti - 24/01/2012 10:30:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Degli Esposti » ]

E’ molto bella ed avvincente quella pioggia di stelle cadenti fatta di pensieri e parole: è come una sorta di Notte di San Lorenzo mentale, ma anche spirituale. Mentale perchè quella caduta molto somiglia ad un successivo spegnersi di eventi e di ricordi (un lento assopirsi), mentre lo spirito assapora la pace del Silenzio dell’Anima che lascia entrare altre voci, più profonde, anche se sommesse. Voci che paiono sia preghiera, sia risposta alla preghiera: dialogo intimo che, mi sembra, ma può essere solo emozione mia, apre lo sguardo interiore su "un volo di rondini" speranza di un futuro che porterà nuove primavere feconde e gravide di eventi nuovi... di vita rinnovata.
E’ la mia lettura, soprattutto quest’ultima, ma è anche un augurio per te e per il tuo domani...
Ciao Loredana!!!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.